Skip to content

Ciao sono Dario vaghi

Ciao, sono Dario Vaghi e sono una guida escursionistica del G.R.E. Gruppi di ricerca ecologica e un volontario del Soccorso Alpino Nazionale.

Sin da piccolo ho amato la vita all’aria aperta e gli sport outdoor come arrampicata, mountain bike, kayak, hiking, ecc.

La mia attività nasce da una fase pionieristica ed un po’ improvvisata, ma dettata da una forte passione per questo mondo.

Passa ad un livello di qualità e professionalità quando decido di lasciare il mio vecchio lavoro di artigiano per seguire il mio istinto e le mie passioni dedicando diversi anni alla formazione.

Da anni vado in giro per la mia terra cercando di scoprire i luoghi naturalistici e culturali più autentici e selvaggi che ancora sono in grado di trasmettere il piacere di una vera esperienza.

Da oltre un decennio accompagno i miei clienti alla scoperta del vulcano Etna condividendo con loro la mia conoscenza e passione per questo luogo.

Le escursioni che offro sono esperienze a stretto contatto con la natura, che solo il cammino può offrire.
I percorsi che propongo infatti sono assolutamente al di fuori dei tracciati turistici e mostrano i diversi aspetti geologici, botanici e storici di questo straordinario vulcano-montagna.

Le mie esperienze non sono rivolte solo ad appassionati dello sport o della montagna, ma a chiunque abbia voglia di conoscenza e spirito di avventura.

Da questa passione della vita all’aria aperta, che condivido con mia moglie e i mie figli, nasce il progetto di GIROVAGHI, una famiglia che vive e prova per voi tutte le esperienze sportive e naturalistiche tra mare e montagna che questa terra offre, per poter consigliare le spiagge e le riserve più belle visitabili da soli o con le guide che condividono la stessa filosofia: “il rispetto della natura e della condivisione della conoscenza”.

Collaboratori

Vi presento Basilio Portaro, mio stretto collaboratore e amico.

Basilio è una guida del G.R.E. Gruppi di ricerca ecologica e amante della vita all’aria aperta e dello sport, come skateboard, calcio, running, hiking, ecc.
Da anni mi avvalgo della sua fidata collaborazione nell’accompagnamento dei gruppi e nella formazione degli studenti universitari in Erasmus.
Ha una spiccata sensibilità verso l’accoglienza e i rapporti umani, si dedica con passione e professionalità al nostro lavoro, riscuotendo sempre la stima dei nostri clienti.
Ottima padronanza della lingua inglese e conoscenza del territorio.